Come decimo appuntamento del ciclo 12×12. Dodici eventi per un anno – giunto alla seconda edizione – l’Associazione Amici della Biblioteca di Mezzago propone la mostra fotografica di Simone Cozzi dal titolo Metromorphosis. Cronache di una città che sfugge.
Potrà essere visitata, gratuitamente durante gli orari di apertura della Biblioteca Civica, dal 12 ottobre al 9 novembre 2024. Verrà inaugurata sabato 12 ottobre alle ore 17.00 alla presenza dell’autore, appassionato di fotografia nonché scrittore di romanzi gialli (il più recente è Il buio è prossimo, del 2021, pubblicato da Panda Edizioni come i titoli che l’hanno preceduto).

Nell’autunno dell’anno scorso la mostra era stata allestita alla Galleria Photobastei di Zurigo. In quell’occasione ALIBI Online ha fatto un’intervista a Simone Cozzi alla quale rimandiamo i lettori per avere approfondimenti sull’esposizione.
L’inaugurazione a Mezzago sarà accompagnata da un momento musicale curato dal gruppo Andrea Giussani Quartet, così composto:
- Andrea Giussani, tastiere
- Alessandro Finotti, contrabbasso
- Marco Zacco, batteria
- Claudia Bernath, voce
Al termine gli Amici della Biblioteca offriranno ai visitatori un piccolo rinfresco.
Metromorphosis – Cronache di una città che sfugge
Informazioni sulla mostraDove
Biblioteca CivicaVia S. Biffi 32, Mezzago (MB)
Quando
Dal 12 ottobre al 9 novembre 2024Orari e prezzi
Orari: da martedì a sabato 14.30 – 19.00Sabato mattina 9.30 – 12.30
Lunedì e domenica chiuso
Biglietti: ingresso gratuito