Forse non lo sapete, ma nel piccolo borgo di Vigoleno (frazione di Vernasca, in provincia di Piacenza) si è aperta recentemente la mostra “Sogno e Follia” dedicata all’opera incisa di Francisco Goya. Allestita nel quattrocentesco Oratorio della Beata Vergine delle Grazie, si potrà visitare fino al prossimo 6 novembre, ma c’è all’orizzonte un’occasione speciale da segnare in calendario.
Giovedì 28 luglio alle ore 21.15 in Piazza della Fontana si terrà infatti lo spettacolo “Don Chisciotte” di e con Mino Manni, un reading per voce sola, musica e canto tratto dal capolavoro di Miguel de Cervantes.

Manni rievoca e interpreta alcune delle avventure più celebri dell’ingenioso hidalgo (a cominciare dal duello contro i mulini a vento), accompagnato dal canto di Elisa dal Corso e dalle note al violino di Silvia Mangiarotti e alla chitarra di Massimo Alloisio ed Emilio Belloni. Il viaggio nel cuore della cultura spagnola, tra tradizione e modernità, mescola voce e canto, musica e parole e immagini: alle spalle degli interpreti vengono infatti proiettate alcune delle opere più significative di Goya.
DON CHISCIOTTE
Borgo Medioevale di Vigoleno
Piazza della Fontana
Vernasca (PC)
Giovedì 28 luglio ore 21.15
Informazioni e prenotazioni:
Tel. 3297503774
www.visitvigoleno.it