Per celebrare la ricorrenza della Liberazione, sabato 23 aprile alle ore 20.45 allo Spazio Teatro Invito di Lecco andrà in scena lo spettacolo “Pesche miracolose” di e con Luca Radaelli, per la regia di Renata Coluccini. Questa nuova produzione di “Teatro Invito” è un’ulteriore tappa nel percorso lungo i “luoghi della memoria” di un teatro concepito come testimonianza per l’intera comunità.

In questo racconto originale Radaelli presenta il duro periodo del secondo conflitto mondiale attraverso lo sguardo di un bambino. La guerra e la violenza come la fame e la paura ne condizionano ovviamente la vita, ma i giochi non si fermano e la natura rimane un mondo da scoprire, nonostante tutto. A cominciare dal lago e dai tesori che nasconde.
Due sono le “pesche miracolose” che danno il titolo allo spettacolo. La prima è causata da un bombardamento, grazie al quale – come inattesa conseguenza – gli stremati paesani possono per una volta soddisfare la fame. La seconda avviene con l’ausilio di un carico di dinamite sottratto ai partigiani. Queste e altre esperienze contribuiscono a formare il giovane protagonista, accompagnandolo nel mondo degli adulti.
Foto di Maurizio Anderlini
Pesche miracolose
di e con Luca Radaelliregia Renata Coluccini
Informazioni sullo spettacolo
Dove
Spazio Teatro Invitovia Foscolo 42, Lecco
Quando
Sabato 23 aprile 2022Orari e prezzi
Orari: 20.45Biglietti: intero 15 €; ridotti 12/9 €