Lunedì 9 maggio alle ore 18.30 si terrà il nuovo appuntamento della Scuola della Cattedrale del Duomo di Milano, come da tradizione nella Chiesa di San Gottardo in Corte. Ospite dell’incontro, dal titolo “Rifare la Bibbia. Ri-Scritture letterarie”, sarà Piero Boitani, professore emerito di Letterature comparate alla Sapienza Università di Roma, autore dell’omonimo volume pubblicato nel 2021 da il Mulino nella collana Collezione di testi e di studi.

Farà gli onori di casa l’Arciprete del Duomo di Milano, Monsignor Gianantonio Borgonovo che presiede la Scuola della Cattedrale, mentre al giornalista Armando Torno spetterà come sempre il ruolo di moderatore. Insieme al professor Boitani ci sarà Marco Ballarini, Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana.
L’incontro è a ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Sono obbligatori la prenotazione e il Green Pass rafforzato, accompagnato da un documento d’identità in corso di validità.
Boitani a Vimercate
Il giorno successivo, ovvero martedì 10 maggio, Piero Boitani inaugurerà il ciclo di incontri “Riscritture delle Scritture” organizzato da Saul Stucchi, direttore di ALIBI Online, in collaborazione con la Biblioteca di Vimercate (MB) e la concittadina Libreria Il Gabbiano.
Proprio in libreria, in Piazza Giovanni Paolo II, si terrà alle ore 21.00 la presentazione di “Rifare la Bibbia”. Anche in questo caso l’ingresso è libero. Consigliata la prenotazione ai numeri di telefono 039.6659281 (biblioteca) e 039.6080807 (libreria).
Scuola della Cattedrale
Piazza Duomo, 14
Milano
Libreria Il Gabbiano
Piazza Giovanni Paolo II, 1
Vimercate