Via Dante a Milano ospiterà per un mese – dal 25 settembre al 25 ottobre 2020 – trenta fotografie di Stefano Torrione dedicate alla Valle d’Aosta.
Per questo arco di tempo la via del centro sarà una galleria d’arte all’aperto che incanterà milanesi e turisti, attirati dalle splendide immagini della mostra intitolata “Intra Montes”, promossa dalla Regione autonoma Valle d’Aosta.
Non è un caso che la biografia di Torrione leghi Valle d’Aosta e Milano: nella regione alpina ci è nato nel 1962, nel capoluogo lombardo invece si è trasferito, anche se continua a dividersi con la località di Saint-Pierre.
Il Castello Sarriod de La Tour a Saint-Pierre è il protagonista della spettacolare immagine che potete vedere qui sotto.

Ma ci sono anche il Castello di Graines in Valle d’Ayas, il Castello Savoia a Gressoney-Saint-Jean e tanti altri luoghi, celebri o meno noti della Valle d’Aosta. Citiamo almeno la Collegiata di Sant’Orso, l’Arco d’Augusto e il Teatro Romano ad Aosta e il Forte di Bard, sede del Museo delle Alpi.
A voi scoprire i soggetti degli altri scatti fotografici di Stefano Torrione.

Didascalie:
- Stefano Torrione
Valle d’Aosta, Saint-Pierre, Castello Sarriod de La Tour - Stefano Torrione
Valle d’Aosta, Donnas. - Un anziano viticoltore rientra dal lavoro lungo l’antica Strada Romana delle Gallie dove nel selciato sono ancora evidenti i segni del passaggio dei carri Romani.
Intra Montes
La Valle d’Aosta in 30 immagini di Stefano Torrione
Informazioni sulla mostra
Dove
Via DanteMilano