La dodicesima edizione di Piano City Milano si terrà da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2023. In questi undici anni la manifestazione musicale milanese (a cura di Ponderosa Music&Art e h+, su un progetto di Associazione Piano City Milano con il Comune di Milano), ha fatto segnare numeri straordinari: oltre tremila concerti tenuti da più di tremila ottocento musicisti in quattrocento luoghi della città: dai più tradizionali ai più inconsueti.
Basti guardare la fotografia qui sotto – realizzata da Stefano Lonati – che immortala un momento del concerto che Davide Santacolomba ha tenuto il 22 maggio dell’anno scorso al Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia. Un’esperienza davvero unica! E lo posso dire con cognizione di causa perché ero tra il pubblico presente all’evento.

Nell’edizione di quest’anno torneranno i concerti nei cortili e nelle case dei milanesi. Da mercoledì 8 a domenica 19 febbraio sarà possibile proporsi come pianisti o come ospiti di eventi, registrandosi direttamente sul sito ufficiale della manifestazione: www.pianocitymilano.it.
Saul Stucchi
Didascalia:
Davide Santacolomba
Foto di Stefano Lonati
Archivio Piano City Milano 2022