Nella cornice delle opere di Alberto Gianfreda, protagonista del terzo Heartismo, lo Spazio Heart di Vimercate ospita, tra fine marzo e inizio aprile, una serie di incontri dedicati alla musica… Tre serate pensate per accontentare sia gli amanti della musica classica che quelli del pop-rock!
Lunedì 26 marzo e lunedì 2 aprile alle ore 21.00 si terranno due incontri dedicati a Brahms e all’ultimo Romanticismo. Il ciclo di conferenze è organizzato in collaborazione con l’Accademia di musica “A. Mozzati” di Mezzago, ed è a cura di Alberto Baldrighi, professore all’Istituto Superiore di Studi Musicale “C.Monteverdi” di Cremona.
Venerdì 30 marzo, alla stessa ora, si cambia musica (è proprio il caso di dirlo!) con un incontro con Giorgio Canali e Simone Lenzi, protagonisti della scena pop-rock italiana.
Giorgio Canali, protagonista di lungo corso della scena rock italiana, dai CSI (anzi prima!!) ai RossoFuoco, e Simone Lenzi cantante dei Virginiana Miller… Due musicisti diversi ma dalle non poche affinità elettive, si mettono a confronto su un tema caro a entrambi: la parola scritta. Dai loro romanzi ai loro testi, per ragionare di parole, e di musica, da una prospettiva diversa, un palco senza strumenti. Nell’occasione verrà presentato anche il primo romanzo di Simone Lenzi La Generazione edito da Baldini e Castoldi Dalai.
Le serate sono a ingresso gratuito.
HEART – SPAZIO VIVO
via Trezzo, angolo via Manin
Vimercate
Informazioni:
Tel. 366.2281208
www.associazioneheart.it