Nella chiesetta di Santa Maria della Rocchetta a Porto d’Adda verrà inaugurata sabato 20 giugno, alle ore 11, la mostra personale di Luce Delhove, docente di grafica all’Accademia di Belle Arti di Brera, dal titolo Infinite Ragioni – Ascensione. Curata da Ida Chicca Terracciano, ha il patrocinio del Parco Adda Nord e del comune di Paderno d’Adda.
L’inaugurazione sarà anche occasione di presentare il libro d’artista Un frammento – Robinia con una frase di Leonardo da Vinci e un disegno della stessa Delhove, delle Edizioni Pulcinoelefante di Alberto Casiraghy.
Linstallazione della Delhove è dedicata ai temi iconografici della sacra cintura e della corona di spine. L’artista si è ispirata proprio alla chiesetta dell’Adda, attornata (e adornata) da alberi di robinia e da arbusti spinosi. Un’altra tappa dell’articolato progetto è presso l’ex centralina Galimberti a Paderno d’Adda, dove è allestita l’esposizione Abdua.
Santuario di Santa Maria della Rocchetta
Tappa del Cammino di Sant’Agostino
Paderno d’Adda
Dal 20 giugno al 30 settembre 2015
Ex centralina Galimberti
Paderno d’Adda – Strada Alzaia Naviglio – Conca madre
Dal 20 giugno al 30 settembre 2015
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Fiorenzo Mandelli, custode del Santuario (nella foto insieme all’artista): cell. 338.2800822