Tre nomi d’eccezione per una serata dedicata alla grande musica. Rock e avanguardia, ma non solo per questo formidabile trittico d’artisti. Ad aprire le danze ci pensano gli Sparklehorse, una delle band più importanti del rock anni Novanta, che eseguiranno i loro pezzi surreali e malinconici accompagnati dal viennese genio dell’elettronica Christian Fennesz.
L’artista, uno dei più importanti degli ultimi anni, è l’autore di cd splendidi come Endless Summer, forse il capolavoro di Fennesz, in cui il musicista, abbandonate certe asprezze che contraddistinguono il suo suono, propone un approccio più morbido e, a tratti, pop. Otto brani memorabili registrati completamente in analogico, che toccano punte altissime come nel caso della traccia Endless Summer, Happy Audio, Caecilia e Shisheido.
Concludono la serata gli australiani Dirty Three, una delle formazioni strumentali più capaci e talentuose degli ultimi anni, che a lngo ha suonato con il grandissimo cantautore Nick Cave, con la loro musica visionaria in cui si mescolano echi di folk, classicismo ed avanguardia.