Bruciate di passione per il teatro anche sotto il solleone? Siete fortunati: anche quest’anno l’estate riserva una ricca offerta di spettacoli, in grado di soddisfare i gusti dei palati più esigenti.

La stagione di prosa dell’Estate Teatrale Veronese si concluderà al Teatro Romano della città scaligera con la rappresentazione di The taming of the shrew (La bisbetica domata)
The taming of the shrew (La bisbetica domata) di William Shakespeare, per la regia di Edward Hall che dirige la compagnia dei Propeller: spettacolo in lingua originale con sopratitoli in italiano in calendario nelle date del 25 – 26 e 27 luglio (sempre alle ore 21.15).
Informazioni: www.estateteatraleveronese.it
Nella foto: Vince Leigh (Petruchio) and Dan Wheeler (Katherine) in Propeller’s 2013 production of The Taming of the Shrew. Credit: Manuel Harlan.

Esattamente negli stessi tre giorni al Licinium di Erba (in provincia di Como) andrà in scena La dodicesima notte di William Shakespeare, per la regia di John Pascoe. Lo spettacolo di quest’anno sarà la settima opera del Bardo rappresentata al Licinium, dopo Sogno di una notte di mezza estate (2001), Romeo e Giulietta (2006), La Tempesta (2009), La Bisbetica domata (2010), Otello (2011), Antonio e Cleopatra (2012: potete leggerne la recensione su ALIBI). Tutte le serate (25-26-27 luglio – ore 21.30) saranno a ingresso libero per il pubblico, fino a esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria al numero: 333.9306089 da lunedì a venerdì (9.30 – 12.30 e 14.00 – 19.00).
Informazioni: www.teatrolicinium.it
Nell’immagine: bozzetto per il costume di Sebastian.
Il programma si può consultare sul sito: www.ultimaluna.org
Infine, se volete regalarvi un’emozione indimenticabile, raggiungete Mérida, nella regione spagnola dell’Estremadura, dove è in corso la LIX edizione del Festival Internacional del Teatro Clásico. Dopo il successo de El Asno de oro (L’Asino d’oro) di Apuleio sarà il turno del Giulio Cesare di Shakespeare (dal 24 al 28 luglio) a cui seguirà l’Ecuba di Euripide (dal primo all’11 agosto), per concludersi con due classici della commedia antica: Le donne alle Tesmoforie di Aristofane (dal 14 al 18 agosto) e I gemelli di Plauto (dal 21 al 25 agosto). La settimana prossima su ALIBI potrete leggere la recensione del Giulio Cesare.
Informazioni sul sito: www.festivaldemerida.es
