Sarà Giovanni Colombo, avvocato e dirigente pubblico, l’ospite del ventinovesimo appuntamento di “Lampi. Duetti culturali”, il salotto culturale di Lucia Crespi che si tiene nel suo Studio milanese in zona Auditorium (in calce trovate l’indirizzo).
In dialogo con Vito Calabretta – critico d’arte e promotore di eventi culturali – Colombo racconterà il suo Cammino di Lombardia, un «percorso umano di ricerca di senso» articolato in 50 tappe che l’hanno portato in 300 comuni nell’arco di 8 anni.

Nel 2023 quell’intensa esperienza è diventata un libro dal titolo omonimo che ha per sottotitolo Cinquanta giorni a piedi in cerca del Sentimento (l’ha pubblicato Terre di mezzo nella collana Sconfinamenti). In principio fu il Cammino di Santiago di Compostela, che gli fu “regalato” per i suoi cinquant’anni nel 2011. L’anno dopo avrebbe dato avvio a quello di Lombardia, un’impreaa che l’avrebbe impegnato per una settimana all’anno fino al 2019.
Come sempre, la partecipazione all’incontro è gratuita: occorre soltanto prenotare il proprio posto scrivendo una mail all’indirizzo lampi@luciacrespi.it.
Saul Stucchi
Lampi. Duetti culturali
Via Brioschi 21
Milano