Si terrà da mercoledì 21 a venerdì 23 settembre 2022 la terza edizione di “Vertigo Film Fest” ovvero il “Milano International Short Film Festival”. Saranno tre serate di proiezioni di cortometraggi (con inizio alle 19.30), dibattiti e incontri, all’Anteo Palazzo del Cinema.

Il Vertigo Film Fest è nato dall’idea di quattro studenti di cinema (Alberto Di Caro Scorsone, Margherita Piazza, Carlo Puoti e Luca Leone Silvestri) che mostravano su un telo bianco i propri progetti universitari in serate tra amici. Da quelle proiezioni domestiche di qualche anno fa eccoci a un festival già maturo, con tanto di ospiti nazionali e internazionali.
Durante la serata finale verranno annunciati i vincitori dell’edizione 2022, scelti da una giuria di professionisti del cinema tra gli oltre 250 candidati, nelle categorie Miglior Cortometraggio, Miglior Documentario e Miglior Animazione. Gli spettatori in sala, invece, potranno assegnare il Premio del Pubblico votando con il proprio smartphone utilizzando un QR CODE durante tutte e tre le serate del festival.
Il programma completo del Vertigo Film Fest è consultabile sul sito segnato qui in calce.
Vertigo Film Fest
21-23 settembre 2022
Anteo
Palazzo del Cinema
Piazza XXV Aprile 8
Milano
Informazioni