Si avvia alla conclusione la rassegna Nel segno di Scarlatti, la prima delle due in cui si articola la ventiduesima edizione di Brianza Classica, il circuito cameristico interprovinciale organizzato dall’Associazione Early Music Italia sotto la direzione del Maestro Giorgio Matteoli.
Segnate in calendario i due appuntamenti finali, entrambi concerti da non perdere.

Venerdì 18 luglio al Santuario di San Pietro Martire di Seveso, alle ore 21.00 il Maestro Matteoli accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale tra Nuovo e Vecchio Mondo. Al suo fianco il fisarmonicista Pietro Pardino.
Il duo si esibirà di nuovo sabato 19 per gli ospiti della Fondazione Stefania con una lezione concerto a loro dedicata. In questo caso il concerto si terrà nella Casa di Riposo di Lissone.
L’ultima tappa della rassegna Nel segno di Scarlatti toccherà Nova Milanese, in data sabato 19 luglio. Qui – precisamente nel cortile di Villa Brivio – alle ore 21.00 si esibirà il duo spagnolo formato dalla pianista Pilar Valero e dal violoncellista Ramón Gómez.

Così il concerto è presentato sul sito ufficiale:
I musicisti presenteranno un programma tra lirismo e nostalgia, che esplorerà le radici del folklore spagnolo e le diverse possibilità evocative ed espressive della musica, attraverso l’unione di due strumenti principi e protagonisti del Romanticismo musicale: il pianoforte e il violoncello”.
Per prenotare un posto occorre telefonare oppure scrivere un messaggio al numero 335.5461501, dalle 8 alle 20 (comunicazioni al di fuori di questo orario non verranno tenute in conto).
La seconda parte della XXII edizione di Brianza Classica prenderà avvio a settembre con la rassegna intitolata Nel segno di Ravel.
Brianza Classica
Informazioni e calendario: