Chi non è direttamente coinvolto e si gode lo spettacolo dalla “tribuna” non sempre (apprezzate la litote!) è pienamente consapevole del lavoro che serve per organizzare un evento: dalla “semplice” presentazione di un libro alle manifestazioni internazionali come i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina che volgono ormai verso la conclusione (il sipario calerà domenica prossima, 22 febbraio).
Di Olimpiadi, di storie di incredibili successi e di clamorosi fallimenti, di sacrifici, di vittorie e di sconfitte e di tanto altro parlerà giovedì 19 febbraio, con inizio alle ore 18.30, la graphic designer Orith Kolodny in occasione del secondo incontro della terza stagione di “Lampi. Duetti culturali”, come sempre nello Studio milanese di Lucia Crespi che ha ideato e organizza il programma in collaborazione con il sottoscritto – ecco il motivo dell’incipit: so di cosa sto parlando per esperienza diretta… – e con Ilaria Demonti che ne cura anche la grafica.

A dialogare con Orith Kolodny – un passato da atleta con tanto di primato israeliano durato anni nella corsa sui 400 metri femminili – sarà Paolo Maria Noseda, speaker, interprete, ghost writer e traduttore letterario.
L’incontro avrà per titolo Olympix, lo stesso del libro di Orith, pubblicato nel 2024 da Les Arènes. La partecipazione è libera e gratuita, ma occorre prenotare scrivendo una mail all’indirizzo lampi@luciacrespit.it.
Come in tutti gli eventi organizzati bene, chi partecipa torna a casa con un bel bagaglio di emozioni. Varrà la pena esserci, ve lo assicuro!
Saul Stucchi
Lampi. Duetti culturali
Via Brioschi 21
Milano