Tutto pronto perché domani, sabato 12 aprile 2025, venga inaugurata la mostra personale di Cristiano Lissoni Segni di metamorfosi alla Biblioteca di Mezzago (MB).
L’appuntamento è per le ore 17.00 quando, alla presenza dell’autore, l’Associazione Amici della Biblioteca di Mezzago darà ufficialmente il via all’esposizione che poi si potrà visitare – come sempre gratuitamente – fino al 10 maggio durante gli orari di apertura della biblioteca.
La mostra è parte del ciclo 12×12. Dodici eventi per un anno organizzato dagli Amici della Biblioteca con il sostengo della Pro Loco di Mezzago che a giorni aprirà la 65a Sagra dell’Asparago Rosa (durerà quasi un mese: dal 25 aprile al 23 maggio).

Dello stesso ciclo fa parte anche l’iniziativa dedicata ai più piccoli che si terrà poco prima. Dalle 16.00 alle 17.00, infatti, avrà luogo Storie a merenda con letture per bambini dai 3 ai 6 anni, grazie alla collaborazione dell’Associazione Nati per Leggere.
Cristiano Lissoni ha illustrato diversi libri per bambini, ma non solo. Segnaliamo almeno il titolo più recente, ovvero Sulla porta del mondo: storie di emigranti italiani di Luigi Dal Cin, pubblicato l’anno scorso dalla casa editrice Terre di Mezzo. Molti dei libri da lui illustrati sono presenti nel sistema bibliotecario CUBI Culture Biblioteche in Rete e possono essere presi in prestito da qualsiasi biblioteca del sistema.
Biblioteca Civica
Via Stefano Biffi 32
Mezzago (MB)