
Il grande compositore italiano Ennio Morricone si esibirà sabato 16 dicembre alle 20:30 in un concerto gratuito in Piazza Duomo a Milano.
Musicista geniale. Morricone ha legato la sua carriera a numerose colonne sonore, alcune delle quali indimenticabili. Da C’era una volta il west a Novecento, passando per veri e propri capolavori del cinema internazionale, da Per un pugno di dollari a Gli intoccabili.
In occasione del Natale, la musica diventa strumento di accoglienza e chiave per aprire a tutti le porte della città con uno dei compositori più apprezzati nel mondo, Ennio Morricone, che, il 16 dicembre, in Piazza Duomo, eseguirà alcune delle sue più note composizioni di musica per il cinema.
Da Mission a Il Buono, il Brutto e il Cattivo; da Giù la Testa a C’era una volta il West; da C’era una volta in America a Metti una sera a Cena, passando per Il Clan dei Siciliani. Ad accompagnarlo l’Orchestra Roma Sinfonietta.
La serata offre professionalità, grande tecnica ed emozioni in musica, con una cornice suggestiva quale Piazza del Duomo. E le guglie stanno a sentire.