Manca meno di un mese al “Milano Happy Jazz Fest”. Si terrà infatti da giovedì 15 a domenica 18 settembre “il primo festival in Italia dedicato alle origini del jazz”. A ospitarlo sarà il locale Spirit de Milan di Via Bovisasca 59, ma ci saranno concerti itineranti anche per le strade dei quartieri di Affori, Bovisa e Dergano. Il festival è reso possibile dal sostegno del Comune di Milano e rientra nel palinsesto culturale “Milano è Viva nei Quartieri”.

Il programma completo della manifestazione (al momento in corso di aggiornamento) si può consultare sul sito ufficiale del Milano Happy Jazz Fest. Primo appuntamento in calendario il concerto dell’Original Prague Syncopated Orchestra (dalla Repubblica Ceca): giovedì 15 settembre alle ore 21.30 allo Spirit de Milan. Biglietto d’ingresso a 15 € con consumazione, mentre il ridotto per i soci Spirit de Milan e BovisAttiva 2022 è di 10 €.
A chiusura – domenica 18 alle ore 22.00 – Blue Devils “A tribute to Keith Nichols”, ma prima altri quattro concerti allo Spirit de Milan, a partire dalle ore 11.00. La band italiana dei Chicago Stompers suonerà alle 14.30.
Da segnalare anche il flash mob musicale al mercato di piazza Alfieri, alla mattina di domenica, e il seminario di musico-terapia sugli aspetti terapeutici dell’Happy jazz (con CMT) sabato e domenica sempre alle 16.00
MILANO HAPPY JAZZ FEST
Dal 15 al 18 settembre 2022
Spirit de Milan
Via Bovisasca 59
Milano
Informazioni:
Nella foto i Chicago Stompers