Abbiamo appena ricevuto e pubblichiamo questa lettera di Maila Ermini del Teatro La Baracca di Prato. A lei e a Gianfelice D’Accolti esprimiamo tutta la nostra solidarietà.
“La notte del 12 dicembre i ladri sono entrati al Teatro La Baracca e hanno rubato tutto il materiale elettrico, la nostra roba di lavoro. Hanno buttato per terra e calpestato tutto: oggetti di scena, copioni, carte, libri. Un danno grosso per noi così piccoli.
Non hanno rubato i vestiti di scena forse perché non li hanno visti, erano appesi in alto; invece hanno portato via tutti gli strumenti musicali. Risultano sottratti anche i CD con le mie canzoni originali. Non lasciamo mai la roba dentro, ma ora siamo in prova e abbiamo spettacoli, è faticoso portare avanti e indietro gli oggetti.
Hanno rotto la porta che dà sul pereto e sono entrati. L’altra l’hanno scassata uscendo. Rubare in un teatro è come un atto di profanazione.
Andiamo comunque avanti, anche se è un momento molto difficile, e rispetteremo tutti gli appuntamenti di questo periodo. Il centro sarà anche vissuto, ma la periferia è lasciata sola”.
Maila Ermini