Prima della pausa estiva ci sarà tempo per l’ultimo appuntamento primaverile di “Lampi. Duetti culturali”, il salotto culturale di Lucia Crespi a Milano di cui chi scrive queste righe è consulente (e social media manager).
“La scrittrice del Ticinese” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 19 giugno alle 18.30 nello Studio di via Brioschi 21. Ricordo che – come sempre – la partecipazione è gratuita, ma occorre prenotare il posto scrivendo una mail all’indirizzo lampi@luciacrespi.it.

Sarà il venticinquesimo incontro dall’esordio nel febbraio dell’anno scorso, il nono di quest’anno. La Gentile si aggiungerà al libro degli ospiti di Lampi:
- Federica Fracassi con il sottoscritto sul teatro
- Stefano Piantini con Lucia Crespi sul cinema sperimentale
- Gabriele Rosso con Gabriele Zanatta sulla panificazione
- Stefano Salis con Corrado Beldì sulla “Baronessa del jazz”
- Luca Crovi ancora con il sottoscritto sul giallo
- Antonio Prete con Enzo Di Mauro sulla poesia
- Giampaolo Prearo con Mimmo Di Marzio sui libri d’artista
- Silvio Garattini con Paola Emilia Cicerone sulla salute
A dialogare con Lorenza Gentile sarà la giornalista e illustratrice Camilla Ronzullo, in arte Zelda was a writer. Tema della serata il quartiere Ticinese, scenario del romanzo “Le cose che ci salvano”, pubblicato da Feltrinelli.
La protagonista è Gea, una ragazza che raccoglie cose e le distribuisce nel quartiere nello spirito di una “economia circolare” tutta particolare. Lo racconta la stessa autrice nel video qui sotto, realizzato dalla casa editrice.
Per salutare l’arrivo dell’estate nello Studio di Lucia Crespi saranno in visione alcuni lavori dell’illustratrice Ilaria Demonti, grafica di “Lampi. Duetti culturali”. Non troverete però l’opera “In cammino” perché è attualmente esposta alla prima MicroMostra di ALIBI (sabato 28 giugno verrà inaugurata la seconda…).
Saul Stucchi
Lampi. Duetti culturali
Via Brioschi 21
Milano