VORREI AGGIUNGERE SOLO UNA COSA ALLE MOLTE CHE HO GIA’ SCRITTO: far parte del progetto Cicetekelo (Speranza) significa non solo garantire scuola, ma anche formazione morale e spirituale, assistenza psicosociale, colazione e pranzo nei tre diversi centri oppure, per i casi più disastrati, la completa residenza, attività sportive, ricreative e manuali organizzate quotidianamente.
Il punto di partenza è un bambino di strada con gli occhi da adulto, che sniffa colla, brucia la spazzatura per scaldarsi, balla in mezzo al traffico, gioca a calcio con una palla di sacchetti di plastica, mangia quel che riceve da chi deve far pace con la coscienza, non ha dignità né futuro. Quello di arrivo è un adulto con la speranza negli occhi, e tanto basta.

QUANTO COSTA
26 € al mese, 312 € all’anno, che possono essere versati tramite bollettini postali (inviati precompilati) oppure bonifico bancario, con frequenza da mensile ad annuale.
COME SI FA
Scaricare QUI il tagliando, compilarlo e spedirlo all’Associazione Papa Giovanni XXIII: mail aad@apg23.org – fax 0541 708575. La richiesta di adozione arriverà direttamente in Zambia, noi ci guarderemo intorno e acchiapperemo il primo bambino che ci passa davanti correndo, comprimeremo la sua storia in un report il più possibile oggettivo, corredato da uno scatto in cui sicuramente apparirà molto più serio e composto di quel che in realtà è, e lo spediremo al futuro genitore a distanza – gli aggiornamenti arriveranno con frequenza annuale.

INFORMAZIONI
Scrivete alla persona che si occupa delle adozioni a distanza dall’Italia, Domenico: aad@apg23.org – tel. 0541 50622.
Un abbraccio, Carlotta