Una buona notizia per chi non ha ancora visitato la mostra “Alfred Seiland. IMPERIUM ROMANUM” allestita nel del “Quadrilatero rinascimentale” del Museo Santa Giulia di Brescia (e, ovviamente, per chi voglia rivederla): dal martedì 10 a domenica 22 agosto 2021 ci sarà un solo biglietto d’ingresso, ridotto a 7 €.
Va ricordato che per accedere all’esposizione è necessario presentare il Green Pass con un documento d’identità, secondo le disposizioni governative attualmente vigenti.

La mostra, curata da Filippo Maggia e Francesca Morandini, è promossa dal Comune di Brescia e dalla Fondazione Brescia Musei e co-prodotta da Skira. Lungo il percorso espositivo sono presentate 136 immagini di grande formato realizzate dal fotografo austriaco nel quindicennio dal 2005 al 2020. Sono una parte del suo monumentale – è proprio il caso di dire – progetto dedicato all’impero romano.
Dal porto romano di Marsiglia a Palmira nel deserto siriano, dal forte Cannabiaca sul limes danubiano (nell’attuale Austria) a Petra, da Samaria al Capitolium di Brixia, appunto Brescia: sono quaranta i paesi che Seiland racconta con le sue foto, tutte finestre su un mondo passato che è ancora – in qualche modo – in comunicazione con noi. Basta saperlo guardare e interrogare.
Didascalia:
Alfred Seiland
Il Canale di Corinto, Isthmia, Colonia Laus Iulia Corinthiensis, Grecia, 2014
Alfred Seiland
IMPERIVM ROMANVM
Fotografie 2005-2020
Informazioni sulla mostra
Dove
Museo di Santa Giuliavia dei Musei 81/b, Brescia
Quando
Dall’8 maggio al 17 ottobre 2021Orari e prezzi
Orari: stessi orari del MuseoLunedì chiuso
Biglietti: dal 10 al 22 agosto biglietto unico a 7 €