Il 27 luglio 2022 ricorrerà il bicentenario dalla nascita del collezionista d’arte Gian Giacomo Poldi Pezzoli. La casa museo milanese che custodisce i suoi tesori festeggerà la ricorrenza facendo un regalo ai visitatori: dalle 14.00 alle 20.00 – con l’ultimo ingresso alle 19.30 – l’ingresso sarà gratuito.

Alle ore 16.00 si terrà una performance di danza dal titolo “A Poetry Abstraction”, realizzata dal coreografo Diego Tortelli della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, in collaborazione con la Fondazione Ravasi Garzanti, proprio per l’occasione. Quattro danzatori si esibiranno accompagnati dalle note di un violoncello. Per la prima volta un’esibizione di danza avrà come straordinaria cornice le sale del Museo. A questo evento che possiamo dunque definire storico potranno assistere fino a 30 persone, sempre con ingresso gratuito, ma soltanto previa prenotazione all’indirizzo info@museopoldipezzoli.org.
Alle famiglie verrà invece consegnata una mappa illustrata che guiderà i bambini alla scoperta dei tesori delle collezioni in compagnia di Poldo, la mascotte del Museo Poldi Pezzoli.
Museo Poldi Pezzoli
Via Manzoni 12
Milano
Orari: da mercoledì a lunedì 10.00-18.00
Martedì chiuso
Biglietti intero 9 €; ridotto 6 €
Informazioni:
www.museopoldipezzoli.it
Didascalia:
Francesco Hayez
Ritratto di Gian Giacomo Poldi Pezzoli (1851)
Olio su tela
© Milano, Museo Poldi Pezzoli