Assemblaggi Possibili, questo il titolo della mostra di arte in movimento di Marcelo Meza, maestro argentino ed eclettico interprete di corpi in movimento. L’esposizione è stata inaugurata giovedì 30 novembre presso il Centro l’arcobalenodanza – Centro di Formazione e Produzione per la Danza e la Video danza – in occasione della presentazione di danzADhoc: un nuovo progetto imprenditoriale dello stesso Centro per dare spazio e visibilità alla danza, sia come strumento di comunicazione che come connubio tra arte, spettacolo ed esigenze di mercato.
Una nuova apertura della danza verso il settore della cultura-eventi, un progetto che forma – attraverso DeAS, l’accademia professionale di Danza e Arti Sceniche – nuove figure professionali per nuovi settori da conquistare come il turismo, il design e la moda. La mostra, patrocinata dal Consolato Generale della Repubblica Argentina, espone sculture, dipinti, gioielli, oggetti e video-proiezioni.
Tutte opere che esprimono il percorso artistico e l’immaginario di Meza, attento a non confinare l’arte entro limiti prestabiliti, ma sempre propenso alla sperimentazione ed all’innovazione e capace di regalare una creatività del tutto originale. La mostra si è ben sposata con l’attività del Centro l’arcobalenodanza, da sempre impegnato a promuovere la danza come forma d’arte viva e linguaggio in continua evoluzione. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino a venerdì 22 dicembre.
Manuela Guarino
Assemblaggi possibili
1 – 22 dicembre 2006
Milano, Centro l’arcobalenodanza
Via Solari 6
Orario: lunedì – venerdì 10-22, sabato 10-15
Ingresso: libero
Informazioni: Centro l’arcobalenodanza
Via Solari 6, Milano
Tel./Fax. 02.4694914
www.arcobalenodanza.it