Una mostra personale di Lorenzo Mattotti, artista di fama europea ed internazionale, verrà inaugurata a Roma il 25 novembre presso la galleria d’ Arte Tricromia. Con l’occasione la stessa galleria Tricromia, inaugurerà un nuovo spazio in via Panico. La mostra dal titolo Al finire della Notte esporrà 50 opere: pastelli a colori e in bianco e nero, inchiostri su carta da disegno, inchiostri su carta nepalese, tre soggetti in incisione creati appositamente per la mostra.
Le opere in esposizione narrano il racconto intimo di una intera notte che giunge al termine. Un uomo, una stanza, un letto. Allo scorgere delle prime luci dell’alba riaffiorano sogni, angosce, misteri, paure ma anche la speranza di un nuovo giorno, che sta per cominciare, e che poi dolcemente lascerà spazio ad una nuova notte. Un uomo solo, seduto mentre si allaccia le scarpe. Una stanza e un letto che dietro di lui sembra diventare più grande…immenso, come un mare che vuole assorbire le paure e le speranze di tutta una notte, per poi impadronirsi della vita. Immagini tacite intrise di colore, capaci di evocare poesia.
La mostra è accompagnata dal libro Al finire della Notte dello stesso Mattotti, edizione Tricromia. Il libro raccoglie 50 disegni a colori, e sarà disponibile dal 25 novembre sino al 15 gennaio prossimo, data in cui terminerà l’esposizione. All’inaugurazione sarà presente lo stesso Artista, che sarà disponibile nel rilasciare dediche sul libro.
Manuela Guarino
25 novembre 2006 – 15 gennaio 2007
Roma – Tricromia Illustartor’s International Artgallery
Via di Panico 35
Orario: da martedì a sabato 10/20
domenica 10/19, lunedì chiuso
Informazioni: Tricromia Illustartor’s International Artgallery
Tel. 06.6896970
Cell. 339.7856006
www.tricromia.com
info@tricromia.com