Nella ricca offerta di proposte musicali per il mese di febbraio 2026 – limitatamente a Milano – segnaliamo una piccola selezione di concerti:
Venerdì 13 ore 20:00
All’Auditorium l’Orchestra Sinfonica di Milano intepreterà, in prima esecuzione italiana, la Sinfonia n. 10 in Fa diesis maggiore di Gustav Mahler nella versione di Yoel Gamzou che dirigerà l’orchestra.

Domenica 15 ore 17:00
Nel Salone degli Affreschi della Società Umanitaria si terrà un concerto dedicato al Novecento musicale che vedrà protagonisti tre giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Al clarinetto Nicola Bertolini, al violino Sofia Catalano e al pianoforte Antonio Alessandri interpreteranno pagine – tra gli altri compositori – di Béla Bartók (Contrasti), Aram Chačaturjan (Trio) e Igor’ Stravinskij (Histoire du Soldat).
Biglietti interi a 14 €; ridotti a 10 €.
Informazioni: www.umanitaria.it
Domenica 15 ore 17:00
In contemporanea con il concerto della Società Umanitaria Milano Classica propone nella Sala Falck dell’Ambrosianeum – in via delle Ore 3 – l’evento Sonata a Kreutzer: i musicisti Lorenzo Rovati al violino, Antonia Valente al pianoforte e l’attore Simone Tangolo metteranno in dialogo il celebre romanzo breve di Lev Tolstoj (pubblicato nel 1889) con l’altrettanto famosa composizione di Ludwig van Beethoven (la Sonata n. 9 per violino e pianoforte composta nel 1803, anno in cui venne completata la Sinfonia n.3 “Eroica”).
Informazioni: www.milanoclassica.it
Martedì 24 ore 20:30
Il calendario della Società del Quartetto prosegue con il concerto World (of) Dance: nella Sala Verdi del Conservatorio il pianista canadese Jan Lisiecki eseguirà un ricco programma di brani, tra cui le Sedici Danze tedesche D 783 di Franz Schubert, le Danze popolari rumene Sz. 56 di Béla Bartók e Libertango di Astor Piazzolla.
Informazioni: www.quartettomilano.it