Lunedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la rassegna “Nel Segno di Scarlatti” regalerà un doppio appuntamento agli amanti della musica classica.

La prima rassegna della XXII edizione di Brianza Classica, il circuito cameristico interprovinciale dell’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli, toccherà nel pomeriggio Caponago.
Alle 16.30 nell’Auditorium dell’Istituto Falcone e Borsellino l’Accademia Hermans terrà un concerto dal titolo Splendori musicali del Barocco: tra Vivaldi e Bach suonando copie di strumenti originali dell’epoca.
L’ensemble è così formato:
- Fabio Ceccarelli – flauto traversiere
- Alessandra Montani – violoncello
- Fabiano Merlante – tiorba
- Fabio Ciofini – clavicembalo e maestro di concerto
A precederlo sarà il Preludio Giovanile di Martino Moiraghi al clavicembalo.
Il secondo appuntamento è invece previsto per le ore 20.30 alla Villa Bocconi di Monticello Brianza. Lì il duo composto da Marco Dalsass al violoncello e Giacomo Dalla Libera al pianoforte delizierà il pubblico con un programma dal titolo Tre secoli di musica in Europa: da Rossini a Morricone. In questo caso la serata sarà aperta dal Preludio Giovanile con I Raviolini – ensemble di violini dell’Associazione Archè di Osnago.
I concerti sono a ingresso gratuito. Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.
Brianza Classica
Informazioni e calendario: